Polpi a spasso sulla spiaggia: l'insolito fenomeno da fine del mondo /Video

PER APPROFONDIRE: animali, ophelia, polpo
Galles, il mistero dei polpi sulla spiaggia di New Quay

di Marta Ferraro

Decine di polpi sono stati avvistati fuori dalle acque del mare sulla di New Quay, in Galles, sorprendendo molte persone per l'insolito fenomeno. Più di 25 esemplari, che possono crescere fino a raggiungere circa mezzo metro di lunghezza, sono stati avvistati per tre notti di seguito ed alcuni di essi già senza vita. 



«Era uno scenario da fine del mondo», ha detto alla Bbc Brett Jones, il responabile della Sea Môr, un'impresa che si occupa di accompagnare i turisti a vedere i delfini. Brett, che è stato una delle prime persone a rendersi conto dell'insolito fenomeno, ha raccontato che c'erano 20 o 25 animali sulla spiaggia. «Nessuno li aveva mai visti fuori dall'acqua così», ha riferito.

Alla Bbc l'uomo ha spiegato che probabilmente i molluschi sono stati ingannati dalla luce della costa. Un'altra ipotesi è che siano state le recenti tempeste Ophelia e Brian che si sono verificate nella regione a spingerli ad assumere questo insolito comportamento. Brett, inoltre, è riuscito a restituire al mare alcuni di essi, ma non si ha la certezza che siano sopravvissuti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 30 Ottobre 2017, 20:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Polpi a spasso sulla spiaggia: l'insolito fenomeno da fine del mondo /Video
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti