Grosseto, cuccioli maltrattati: denunciato un allevatore

Sabato 8 Maggio 2021
Grosseto, cuccioli maltrattati: denunciato un allevatore

I carabinieri della tenenza di Arcidosso (Grosseto) hanno denunciato un uomo residente sull'Amiata, 55enne, con precedenti penali, per maltrattamento ed abbandono di animali.

I militari erano stati attivati dai volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, i quali avevano trovato due cuccioli di cane abbandonati. Gli animali erano in pessime condizioni: malnutriti, il manto consumato dall'alopecia, e con diverse lesioni cutanee e rogna. I cuccioli sono stati subito affidati alla cure della Clinica Veterinaria Amiatina. Dopo il ritrovamento, i carabinieri hanno avviato le prime verifiche, rintracciando la madre dei cuccioli all'interno di in un allevamento di ovini della zona, gestito dall'allevatore 55enne.

L'animale, un pastore del Caucaso, è stato trovato insieme ad un terzo cucciolo, ed anche loro versavano in pessime condizioni di salute. La mamma inoltre aveva le orecchie tagliate, pratica questa assolutamente vietata. I cani erano tenuti in un garage pertinenza di un'abitazione abbandonata, senza nemmeno l'acqua. Gli ambienti versavano in pessime condizioni igienico-sanitarie: negli stessi locali dove i cani vivevano, sono stati ritrovati anche una pecora morta e resti di ovini in avanzato stato di decomposizione.

Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 09:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci