Marito e moglie intrappolati
Salvati dalle fiamme da 2 immigrati

Incendio, marito e moglie intrappolati
Salvati dalle fiamme da 2 immigrati

di Lorenzo Zoli

LENDINARA - Hanno salvato dalle fiamme e dal fumo due anziani coniugi, di 90 anni. Li hanno condotti fuori da quell'appartamento che si stava trasformando in una trappola mortale. È stato eroismo sobrio ma innegabile, quello mostrato nella serata di venerdì, poco dopo le 23, a Lendinara (Rovigo), da Abrahim Aluani e Mohammed El Kardoudi, giovani marocchini, residenti in via Filippi a pochi metri dall'abitazione colpita dall'incendio.







Tutto è partito, secondo le prime ricostruzioni, da un guasto al frigorifero posto al piano terra. Le fiamme hanno trovato alimento in alcuni mobili e suppellettili vicine. Si sono alzate tanto da investire anche il soffitto e quindi il piano superiore. Per i due 90enni non sarebbe stato facile guadagnare la salvezza. È allora che sono entrati in azione i due giovani marocchini. «Non c'era tempo da perdere - racconta Abrahim - Secondo me sarebbero bastati cinque minuti ancora e non sarebbe stato possibile salvarli. Ho sfondato a calci la porta al piano terra, mentre Mohammed prendeva una scala, la poggiava sulla facciata ed entrava dalla finestra al primo piano».







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 19 Luglio 2015, 08:41






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Marito e moglie intrappolati
Salvati dalle fiamme da 2 immigrati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 38 commenti presenti
2015-07-19 18:37:23
Congratulazioni ai due ragazzi intervenuti in aiuto !
2015-07-19 17:04:15
@ veneto_espatriato, peccato che non tutti sappiano interpretare il tuo pensiero, in quanto in tutt'altre faccende affaccendati.
2015-07-19 17:01:17
Aggiungo: i problemi vanno risolti là dove sorgono,se possibile prima che attecchiscano.Ma non c'è l'ONU,la Corte delle Nazioni per risolvere tali problemi? Abbiamo pertanto tecnologie per fare della Terra un giardino...
2015-07-19 16:26:43
Bravi!Grazie!Ma l'Italia resta un paese da 300000kmq 2/3 dei quali momtagne dove 60 milioni di abitanti sono già troppi.L'immigrazione deve essere calcolata,ordinata,ma...l'Italia è un paese dove regna il disordine e dove regna il disordine regnano e prosperano i...f-u-r-b-i!Per contro in altri paesi non regna il disordine ,ma una disciplina fanatica imposta da una classe che detiene il potere assoluto di vita e di morte sui suoi soggetti;esistono anche paesi dove fazioni opposte lottano per il potere assoluto,ma in ogni caso è sempre il ''popolo'' che soffre....in ogni caso una delle soluzioni è battersi,l'altra è....scappare.
2015-07-19 16:02:32
alla Boldrini non sembrerà vero!!!