Nuovo operatore a sua insaputa: "ripulito" il conto corrente di 10.500 euro

Nuovo operatore a sua insaputa: "ripulito" il conto corrente di 10.500 euro
VICENZA - Amara sorpresa per una vicentina di 67 anni che si è trovata il conto corrente bancario letteralmente svuotato dei propri risparmi, attraverso una nuova truffa...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VICENZA - Amara sorpresa per una vicentina di 67 anni che si è trovata il conto corrente bancario letteralmente svuotato dei propri risparmi, attraverso una nuova truffa telefonica. Ad inizio mese la signora si era accorta che la propria utenza telefonica era stata cambiata, a sua insaputa, passando da un gestore a un altro, usando i suoi dati e una patente falsa.


Nemmeno il tempo di chiarire che cosa fosse successo che è scattata la truffa: l'altro pomeriggio, un sms proveniente dalla sua banca, l'ha avvisata che il bonifico di 10.500 euro da lei effettuato era andato a buon fine. Stupita e preoccupata, visto che non aveva fatto nessuna operazione bancaria, la donna si è recata nella sede dell'istituto a chiedere informazioni al direttore, che le ha confermato che un versamento con la sua firma digitale era stato fatto in un conto corrente di una filiale della Campania e che la somma non era più disponibile nel suo conto corrente.

A quel punto alla signora non è rimasto che recarsi in Questura e denunciare il fatto: ora la Polizia postale sta compiendo le indagini dopo aver accertato che qualcuno è riuscito per l'appunto a cambiare il suo operatore telefonico ed a utilizzare i suoi dati personali per ripulirle il conto.  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino