Ecco il bus a chiamata per le zone periferiche: il biglietto costa 2 euro

Il bus a chiamata servirà 7 zone periferiche di Vicenza
VICENZA - Basterà telefonata o un sms. E in mezz'ora il bus, anzi il minibus, sarà alla fermata più comoda per portare il passeggero al centro del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VICENZA - Basterà telefonata o un sms. E in mezz'ora il bus, anzi il minibus, sarà alla fermata più comoda per portare il passeggero al centro del quartiere più vicino servito dai mezzi pubblici. Il tutto per 2 euro.


Si chiama “Peri-metrò”, si legge bus a chiamata. E' il servizio diurno di Svt - Società vicentina trasporti - che dall'estate 2018 entrerà in funzione con 7 furgoncini destinati a servire altrettante zone della città poco coperte dal trasporto pubblico. Il biglietto consentirà di circolare per altri 90 minuti nella rete urbana. Queste le aree interessate: viale Ferrarin, Polegge, Marosticana, Laghi, Cricoli, Rodolfi; Maddalene, Biron, Villaggio del Sole, Via Fermi; Bertesina, San Pio X, Settecà, Via Camisano; Casale, S. Pietro Intrigogna, Martiri Foibe, park Stadio; zona industriale, Fiera, Via Moneta.

La novità si aggiunge al bus a chiamata serale, inaugurato nel 2013, che oggi trasporta 23 mila persone all'anno. I mezzi - si tratta di Fiat Iveco City - hanno 22 posti. L'obiettivo è migliorare la mobilità dei vicentini delle località periferiche, riducendo così l'uso delle auto. Sempre nel corso del 2018 Svt acquisterà 48 mezzi ecologici per 12 milioni di euro, di cui 32 urbani, 10 extraurbani e 6 suburbani. L'amministrazione, ammette l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza, ha scelto solo bus a gpl o metano. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino