Imprenditori agricoli interessati a "Bodi", il bollettino fitosanitario digitale

Imprenditori agricoli interessati a "Bodi", il bollettino fitosanitario digitale
VICENZA - È stato presentato a circa 200 imprenditori agricoli della provincia di Vicenza il nuovo bollettino fitosanitario digitale che ogni agricoltore...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VICENZA - È stato presentato a circa 200 imprenditori agricoli della provincia di Vicenza il nuovo bollettino fitosanitario digitale che ogni agricoltore può consultare direttamente dal proprio smartphone: si tratta di Bodi. È un’esclusiva innovazione tecnologica voluta e portata avanti dal 2016 da Valerio Nadal e Filippo Codato, presidente e direttore del Condifesa TVB (Treviso-Belluno-Vicenza). È La prima in Italia.


Dal convegno “Confrontiamoci su Bodi” sono emersi dati importanti: l’83% degli agricoltori berici ha dichiarato che Bodi risponde alle aspettative e l’82,6% lo consiglierebbe ai colleghi. «Questo servizio offre in tempo reale, grazie – spiega Valerio Nadal - alla geolocalizzazione del vigneto, informazioni agrometerorologiche, contestualizzate sull’azienda, indicazioni sull’efficacia dei trattamenti effettuati o previsti per il futuro e dirà se il vigneto è attualmente coperto contro i principali patogeni (peronospora  e oidio) oppure se sarà il caso di intervenire nel perfetto rispetto della difesa integrata. Si tratta di una novità unica in Italia e in Europa». Valerio Nadal ha concluso il suo intervento con un invito. «Dobbiamo proseguire sulla strada della sostenibilità. È fondamentale la difesa del nostro reddito, al quale affianchiamo i fondi mutualistici e le assicurazioni. Vogliamo tutelare le nostre campagne e il nostro prodotto, con Bodi siamo sulla giusta strada».
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino