Turismo, Italia nella lista dei desideri degli europei

Turismo, Italia nella lista dei desideri degli europei
L'Italia è nella lista delle destinazioni preferite dagli europei, una base di partenza che, con una giusta comunicazione e promozione potrebbe portare ampi benefici al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

L'Italia è nella lista delle destinazioni preferite dagli europei, una base di partenza che, con una giusta comunicazione e promozione potrebbe portare ampi benefici al settore turistico nostrano. A rivelarlo è uno studio dell'Università Cattolica, in collaborazione con Pubblitalia '80. Media e comuicazione contribuiscono per oltre il 70% allo sviluppo della notorietà e dell'attrattività delle nostre mete turistiche. Sono dunque uno strumento essenziale per riattivare nel nostro Paese i flussi di presenze sia dall'Italia che dall'estero, in primis dai principali Paesi europei. A fare la parte da leone sono oggi gli audiovisivi con film, fiction, programmi televisivi e naturalmente l'advertising. È quanto risulta dall'indagine «Comunicazione, Media e Turismo» - realizzata dal Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi (Certa) dell'Università Cattolica insieme a Cattolica per il Turismo e Publitalia '80 (Mediaset) - che prende in esame uno dei settori chiave per il sistema Italia, in grado di generare il 13% del Pil (secondo i dati pre-pandemia).

Estate 2021, i turisti dagli Usa tutti in Grecia. Greenberg: «Italia? Troppe incertezze»

L'indagine si è sviluppata nel 2020 e si è conclusa con uno studio quantitativo condotto tra marzo e aprile 2021 in Italia, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito su un campione di 6.000 interviste rappresentative di oltre 300 milioni di europei (su piattaforma Toluna). Dai dati risulta che l'Italia è e rimane in cima alla «lista dei desideri» del 70% degli europei quando pensano a una mèta per un viaggio (superando altri Paesi, come Spagna e Grecia). Una posizione di attrattività che è certamente una leva da sfruttare per il rilancio del settore e dove il communication mix - fatto non solo di advertising, ma di promozione del territorio che può passare anche attraverso cinema, serialità e programmi televisivi - risulta strategico per la riattivazione dei flussi turistici sia dall'Italia sia dall'estero oggi e nei prossimi anni.

Green pass in Italia, sarà tolta la quarantena agli stranieri: riconosciuti vaccini e test fatti in patria

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino