Non solo le spunte blu, tra poco su WhatsApp, la popolare app di messaggistica che fa capo a Facebook, troveremo le spunte verdi. La novità, che sarà contenuta nel...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nell’area FAQ del sito di WhatsApp, il social ha comunicato che sta testando i tanto attesi profili business e le spunte verdi, disponibili tra qualche settimana, si riferiranno proprio ai contatti delle aziende.
In questo caso il simbolo non comparirà accanto al messaggio, ma sul nome o il numero del contatto. Le aziende dovranno registrare i propri dati sul social e dimostrare di non essere un profilo fake per essere certificate col simbolo verde. Questo aggiornamento mira a difendere gli utenti dalle truffe che potrebbero moltiplicarsi con l’introduzione dei profili business.
Chat di assistenza, promozioni e contenuti relativi ai prodotti sponsorizzati dalle aziende, verranno quindi gestiti da profili WhatsApp ufficiali e certificati dal social, proprio come già accade con Facebook, Instagram e Twitter.
Il contenuto ricevuto sarà poi contrassegnato da una messaggio simile a quello che ora segnala che la conversazione è protetta con crittografia end-to-end, rendendo più sicuro l’approccio a profili che non abbiamo tra i contatti.
Fino ad oggi le aziende sono comparse su WhatsApp solamente nelle celebri catene-truffa che invitavano a condividere un messaggio con i nostri contatti al fine di ottenere uno sconto o un regalo e miravano a copiare illegalmente i contatti della nostra rubrica. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino