Vodafone nel mirino dell'AgCom: «La Giga Ricarica trattiene un euro agli utenti»

Vodafone nel mirino dell'AgCom: «La Giga Ricarica trattiene un euro agli utenti»
Le ricariche telefoniche di taglio più basso finiscono nella bufera (e nel mirino dell'AgCom). Dopo il caso di Ricarica+ di Tim, che 'toglie' all'utente un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Le ricariche telefoniche di taglio più basso finiscono nella bufera (e nel mirino dell'AgCom). Dopo il caso di Ricarica+ di Tim, che 'toglie' all'utente un euro di ricarica in cambio di 24 ore di traffico dati illimitato, ne arriva un altro analogo che riguarda la Giga Ricarica di Vodafone.



Con la Giga Ricarica di Vodafone, prevista per le ricariche da 5 e 10 euro, gli utenti si troveranno rispettivamente 4 e 9 euro di traffico telefonico, con il vantaggio di poter utilizzare 3 GigaBite di traffico dati entro un mese. Un vantaggio, però, che viene attivato automaticamente e non è a discrezione dell'utente, che non può scegliere di avere l'intero importo della ricarica in traffico telefonico.

L'unico modo, per gli utenti, di avere un traffico telefonico esattamente corrispettivo all'importo della ricarica è quello di scegliere formule più costose (quindi ricariche maggiori di 10 euro). Come se non bastasse, l'utente 'costretto' a scegliere la Giga Ricarica dovrà consumare in un mese tutto il traffico dati pagato un euro: se i 3 Giga non vengono consumati, non ci sarà alcun rimborso. Una questione che non è sfuggita all'associazione di consumatori AltroConsumo, che ha già annunciato di aver segnalato il caso all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, come già avvenuto nel caso di Ricarica+ di Tim. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino