Rivoluzione Twitter: ecco cosa farà per avvicinarsi a Facebook. Tra gli Under 35 vola Snapchat

Rivoluzione Twitter: ecco cosa farà per avvicinarsi a Facebook. Tra gli Under 35 vola Snapchat
Twitter prova a cambiare pelle cercando di mantenere la propria essenza. Sembra una contraddizione ma l'uccellino blu è a caccia di novità e la prima che lancia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Twitter prova a cambiare pelle cercando di mantenere la propria essenza. Sembra una contraddizione ma l'uccellino blu è a caccia di novità e la prima che lancia è l'eliminazione di link e immagini nel conteggio dei 140 caratteri per offrire maggiore libertà agli utenti. Per ora ogni volta che si inserisce un rimando a una pagina web oppure una fotografia, lo spazio disponibile per il commento si riduce, nell'ordine, di 23 e 24 battute, costringendo così a piccoli sforzi linguistici per rispettare lo standard.


La mossa anticipata da Bloomberg dovrebbe essere annunciata presto e diventare attiva entro le prossime due settimane, lasciando aperto un interrogativo cruciale per il futuro di Twitter. Alla costante ricerca di soluzioni efficaci per combattere la crisi di contatti e un tasso di crescita asfittico, il social network guidato dal fondatore Jack Dorsey potrebbe togliere il vincolo per i messaggi in favore di uno spazio illimitato. Una opzione di cui si parla da tempo ma che oltre a ricalcare il funzionamento di Facebook segnerebbe la fine della natura del tweet, nato per l'immediatezza e la sintesi.Se Twitter piange con i suoi 320 milioni di utenti, ci sono altri social network in costante ascesa. Facebook fa da tempo corsa a sé con i suoi 1,65 miliardi di utenti (in crescita) e un incremento del 44% rispetto all'anno scorso tra i marchi di maggior valore che nella speciale classifica lo pone dietro solo a Apple, Google, Microsoft e Coca Cola.


L'ecosistema di Zuckerberg conta pure su Instagram, che ha appena rinnovato logo e grafica proseguendo la scia di un successo in costante espansione (ben oltre i 400 milioni di iscritti) che grazie al dominio di video e immagini è diventato la vetrina social prediletta delle star e dei milioni di seguaci oltre che degli appassionati di design e fotografia. Un caso a parte è invece Snapchat, che corre come nessuno nonostante sia ancorato alla fascia degli under 35, che rappresenta oltre il 70% degli utenti e che resta per ora l'unico in grado di battere Facebook per il consumo dei video: ad aprile sono state 10 miliardi le clip visualizzate in media ogni giorno, un passo troppo grande anche per la piazza virtuale più popolosa del mondo. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino