Facebook si ispira a Snapchat: ecco le novità in arrivo (anche in Italia)

Facebook si ispira a Snapchat: ecco le novità in arrivo (anche in Italia)
Snapchat «ispira» ancora Facebook: sul social network di Mark Zuckerberg, anche in Italia, arrivano messaggi «usa e getta», una nuova fotocamera con...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Snapchat «ispira» ancora Facebook: sul social network di Mark Zuckerberg, anche in Italia, arrivano messaggi «usa e getta», una nuova fotocamera con filtri e le «Storie», ovvero la possibilità di raccontare in pillole di scatti e filmati la propria giornata, che si cancellano dopo 24 ore. Tutte funzioni che la compagnia aveva già introdotto nei mesi scorsi su Instagram, che ha fatto in pratica da 'test' per il social che viaggia verso due miliardi di utenti.


Parallelamente Facebook non molla il fronte dei video, traino forte dei consumi online: dopo le indiscrezioni delle ultime settimane la compagnia ha annunciato un'applicazione ad hoc per le tv connesse a internet (ad esempio tramite dispositivi come la Apple Tv) e ha introdotto modifiche alla visualizzazione dei filmati nel News Feed. In questo senso saranno privilegiati l'audio («acceso» per default, potrà essere disattivato) e il formato di ripresa «verticale», tipico degli smartphone con cui sempre di più si accede al social.

Quanto alla sfida con Snapchat, mirata per lo più a non perdere smalto fra i teenager, Facebook rilancia. Incurante pure delle critiche dirette arrivate nei giorni scorsi dalla fidanzata dell'ad di Snap, Miranda Kerr, che ha pubblicamente accusato il social di copiare l'app del fantasmino. Dalla nuova fotocamera coi filtri alle Storie, passando per i messaggi «Direct» che scompaiono dopo essere visti un paio di volte, è difficile non notare somiglianze con le funzioni cardine introdotte da Snapchat. Cinque anni fa quest'ultima ha rifiutato un'offerta da 3 miliardi di dollari da Facebook. Non essendo riuscita a comprarla, da allora il social in blu ne ha cavalcato più volte la scia. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino