Facebook cambia ancora, ecco cosa sta succedendo

Facebook cambia ancora, ecco cosa sta succedendo
Ancora novità da Facebook che cambia nuovamente l'ordine in cui gli utenti vedono comparire i post nel Newsfeed, la sezione del social in cui scorrono i contenuti...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ancora novità da Facebook che cambia nuovamente l'ordine in cui gli utenti vedono comparire i post nel Newsfeed, la sezione del social in cui scorrono i contenuti pubblicati da persone e pagine con cui siamo in contatto. La società ha annunciato una maggiore visibilità per i post di amici e familiari, che saranno mostrati più in alto rispetto ad altri contenuti, ma anche un'attenzione a post che informano e intrattengono. Obiettivo: mostrare all'utente ciò che vuol vedere, e così trattenerlo più a lungo sul social, anche se ciò va a scapito degli editori che potrebbero perdere audience.


«Amici e famiglia vengono al primo posto», scrive Facebook sul suo blog introducendo la novità. A guadagnare visibilità sono frasi, foto e video di amici che hanno successo sul social in termini di like e commenti, ma anche contenuti specifici che nel corso del tempo si è mostrato di apprezzare in modo particolare, come ad esempio le foto di una sorella o i video di un compagno di scuola. Personalizzata è anche l'informazione: attualità, news locali, gossip e ricette saranno più o meno visibili in base ai gusti del singolo utente.

Stessa cosa per l'intrattenimento, che spazia dai post delle celebrità preferite alle foto buffe. Insieme a chi guadagna c'è anche chi perde: gli editori, ammette Facebook, potrebbero vedere un calo dell'audience. «Su Facebook ci sono sempre più editori e pubblicano sempre più spesso - ha detto il vicepresidente della società, Adam Mosseri - e noi vogliamo esser certi che amici e famiglia restino una parte centrale dell'esperienza». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino