OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Facebook sfida Clubhouse. E si butta nell'audio e nei prodotti solo voce. Il social network di Mark Zuckerberg lancia le stanze audio in diretta su Facebook e Messenger, i podcast e i post solo voce che si chiameranno Soundbite.
«Il nostro obiettivo è sfruttare l'audio in modo semplice e coinvolgente, perché possa essere vissuto a pieno in un contesto sociale», spiega Fidji Simo, vice presidente e responsabile dell'app Facebook, aggiungendo che queste modalità daranno ai creator nuove possibilità di profitti. Le novità arrivano proprio mentre Clubhouse grazie a nuovi finanziamenti raggiunge il valore di 4 miliardi di dollari.
Le cuffie si evolvono ed escono dall'orecchio. E spuntano i primi auricolari-gioiello
Gli obiettivi di questa operazione di Facebook sono essenzialmente due. Il primo è raccogliere quella fetta di utenti che ha risposto con entusiasmo alla modalità voce di Clubhouse e su cui stanno già mettendo le mani altre piattaforme social (Twitter, Telegram, LinkedIn e Spotify); il secondo è strizzare l'occhio agli influencer e ai creator, offrendo una ulteriore alternativa di contenuti ai propri follower e anche di guadagno.
Inizialmente saranno testate nei gruppi, dai personaggi pubblici ed entro l'estate saranno disponibili per tutti. In arrivo nei prossimi mesi anche i podcast direttamente su Facebook «dove più di 170 milioni di persone sono già collegate a centinaia di migliaia di pagine» relative a questa modalità di ascolto. Si potranno ascoltare mentre si usa l'app e il social aiuterà a scoprirne di nuovi sulla base degli interessi degli utenti.
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino