«Come fare a...», ecco le domande più assurde fatte a Google

«Come fare a...», ecco le domande più assurde fatte a Google
Google come fonte assoluta di sapere, almeno per alcuni utenti che si affidano al motore di ricerca per trovare risposte alle più disparate domande. E il numero di chi si...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Google come fonte assoluta di sapere, almeno per alcuni utenti che si affidano al motore di ricerca per trovare risposte alle più disparate domande. E il numero di chi si rivolge a Mr G pare essere anche in aumento.


Come annodare la cravatta, baciare, rimanere incinta e perdere peso: sono questi i quesiti sul «come fare qualcosa» che gli utenti globali di internet chiedono più spesso a Google. A svelare la classifica è lo stesso motore web che dal 2004 ha registrato un aumento del 140% di domande «pratiche» di questo tipo. Una buona parte di queste ricerche riguarda le riparazioni in casa: gli italiani esempio cercano per lo più indicazioni su come riparare finestre, lavatrici e porte.

Ogni anno, spiega Google sul suo blog, milioni di persone si rivolgono al motore online per cercare le informazioni più disparate, dalle notizie di attualità ai film in programma al cinema più vicino. Tuttavia sempre più spesso chiedono a Google indicazioni pratiche su come fare qualcosa, soprattutto come riparare diversi oggetti e arredi in casa. Oltre a cose leggere, come il nodo alla cravatta, oppure ovvie (non per tutti evidentemente), come bollire un uovo, a Google si chiedono molto spesso anche cose molto serie: ad esempio come rimanere incinta o perdere peso.

Le riparazioni domestiche sono un'altra grande fetta delle domande quotidiane al motore di ricerca e la compagnia ha creato un'infografica per evidenziare Paese per Paese le esigenze più frequenti grazie alla collaborazione di un giornalista specializzato nella visualizzazione di dati. In Italia gli utenti web chiedono dritte su finestre e lavatrici, negli Usa invece sono più gettonate porte e muri, mentre in Giappone finestre e porte. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino