OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
La novità al vaglio dell'Antitrust
Le compagnie che operano in Italia guardano con curiosità all’investimento di Lufthansa in Ita Airways: l’accordo con il ministero dell’Economia - che dovrà essere approvato dall’Antitrust Ue - prevede l’ingresso della compagnia tedesca al 41% in un primo tempo.
Chi lavora soprattutto con le low cost vuole capire se il team di Francoforte porterà a Roma il suo pezzo più pregiato: l’algoritmo, «fatto in casa» e con parte dei 500 milioni di euro di investimenti in digitale all’anno, che è l’ultima frontiera della tariffazione perché funziona sul «continuous pricing». Il prezzo si modifica in tempo reale, in base alle variazioni della domanda, dell’offerta e di decine di altri fattori di mercato fornendo, potenzialmente, migliaia di combinazioni tariffarie.