Ztl: i permessi si possono richiedere online

Ztl: i permessi si possono richiedere online
Da lunedì saranno a disposizione due nuovi servizi sul portale del Comune Istanze on line per il rilascio dei permessi temporanei di accesso alla Ztl e la comunicazione delle...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Da lunedì saranno a disposizione due nuovi servizi sul portale del Comune Istanze on line per il rilascio dei permessi temporanei di accesso alla Ztl e la comunicazione delle targhe dei mezzi che devono entrarvi per caricare, o scaricare, merci. In questo modo gli interessati potranno evitare di recarsi negli uffici comunali. Per richiedere il permesso temporaneo ZTL, a pagamento e per un massimo di 2 ore, quindi, basterà presentare la richiesta online. Dopo aver versato i 5 euro previsti, verrà immediatamente "generato" il permesso da stampare e da esporre sul cruscotto del veicolo. L'autorizzazione è relativa solo alla ZTL e non all'area pedonale che viene invece rilasciata dall'ufficio mobilità di via Vicenza. Per comunicare invece le targhe degli autocarri per il servizio di carico-scarico in determinati orari, è necessario compilare il modulo di richiesta online allegando la documentazione necessaria. La pratica verrà poi verificata da un operatore che invierà all'interessato la comunicazione di avvenuta accettazione. «Il portale permette all'amministrazione di adeguarsi a quanto previsto dall'Agenda per l'Italia Digitale. Istanze OnLine - spiega Stefano Grigoletto - lo sportello SUAP e i portali GASeO e IMOL, permettono di rendere digitali decine di migliaia di procedimenti e comunicazioni, generando efficienza e contenimento dei costi. Inoltre, cittadini e imprese hanno la possibilità di verificare in ogni momento lo stato delle proprie istanze».
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino