RIMBORSI VENEZIA Trecento domande dir imborso dei danni da acqua alta in poche

RIMBORSI VENEZIA Trecento domande dir imborso dei danni da acqua alta in poche
RIMBORSIVENEZIA Trecento domande dir imborso dei danni da acqua alta in poche ore. È il risultato del primo giorno di apertura, ieri, degli sportelli istituiti dal Comune...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
RIMBORSI
VENEZIA Trecento domande dir imborso dei danni da acqua alta in poche ore. È il risultato del primo giorno di apertura, ieri, degli sportelli istituiti dal Comune (obbligatoria la prenotazione allo 041041). Gli sportelli del Commissario straordinario, diffusi su tutto il territorio comunale, forniscono assistenza per compilare i moduli online per conto di cittadini. Dalle 9 di ieri mattina i sette punti informativi dislocati sul territorio comunale, e, nello specifico, a Ca' Farsetti (sede del Comune di Venezia), Pellestrina, Murano, Burano, Piazzale Roma, Lido a e via Spalti a Mestre (nella sede dell'Urp) erano tutti attivi con un totale di 23 operatori, che hanno ricevuto e aiutato i primi cittadini che avevano preso appuntamento nei giorni scorsi. Ci sarà tempo fino alle 13 del 20 dicembre per presentare la documentazione e compilare la modulistica online. Gli sportelli saranno aperti dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-18 su appuntamento chiamando il numero 041041.

La pratica allo sportello richiede circa una mezz'ora. Il tempo stimato può variare a seconda che gli utenti si presentino con tutta la documentazione necessaria o meno. La prima attività dell'operatore è infatti quella di verificare che il cittadino abbia preso appuntamento (obbligatorio) e portato con sé la check list necessaria. In caso affermativo la pratica prende inizio e si conclude con la consegna di un documento su cui è apposta la marca da bollo e dove sono riportati il codice fiscale dell'utente e il numero di pratica. Se invece mancasse qualche elemento, come ad esempio la delega, agli utenti viene fissato un secondo appuntamento.
Per qualsiasi richiesta d'informazione si può consultare il sito internet del Commissario delegato www.commissariodelegato.venezia.it oppure è disponibile il Call Center DiMe al numero 041041.

In ogni caso la modulistica è solo online. La presentazione delle domande per la ricognizione dei danni subiti e la concessione di contributi potrà avvenire direttamente accedendo al sito del Commissario delegato (i cittadini potranno iscriversi attraverso le proprie credenziali Sèid, Sistema Pubblico di Identità Digitale, o firmando la scansione della propria carta d'identità) oppure ci si potrà avvalere dei servizi dei Caf convenzionati e delle associazioni di categoria (elenco aggiornato https://www.commissariodelegato.venezia.it/sportelli-assistenza-compilaz...). In alternativa ci si potrà rivolgere anche agli operatori degli sportelli che sono stati appositamente costituiti in tutto il territorio comunale. Per agevolare i cittadini e contribuire a fare chiarezza sull'argomento, con una serie aggiornata di domande e risposte, c'è una specifica sezione del sito internet realizzato su indicazione del Commissario delegato. A disposizione di cittadini e imprese anche l'elenco dei documenti da raccogliere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino