AFFARIPromozione delle imprese all'estero, il virtuale è in presenza. Sembra un controsenso ma a superarlo, rendendolo realtà è una strada nuova. «In questa ibridizzazione sta...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Promozione delle imprese all'estero, il virtuale è in presenza. Sembra un controsenso ma a superarlo, rendendolo realtà è una strada nuova. «In questa ibridizzazione sta la novità, pensata in tempo Covid ma pensata soprattutto per il dopo-Covid»: così Franco Conzato, direttore generale di Venicepromex, che ieri ha illustrato un nuovo sistema di telepresentazione per la promozione virtuale dei prodotti di eccellenza delle imprese del nostro territorio all'estero.
Il Digital Showroom, posizionato in una sala al primo piano del Padiglione 11 di Fiera di Padova, permette alle imprese di garantire la continuità dei rapporti di business, sopperendo all'impossibilità di incontrare fisicamente gli operatori internazionali. Ma sarà a disposizione anche del sistema associativo veneto per sviluppare e condividere iniziative comuni di promozione del sistema economico regionale.
Il Digital Showroom consiste in uno studio attrezzato con le migliori tecnologie audio-video, dotato di un fondale panoramico in chroma key per la proiezione di sfondi video. Prevede una sala regia attrezzata con telecamere dotate di diversi supporti, monitor, mixer video, computer, microfoni fissi e mobili, luci e accessori di illuminazione con la relativa console di comando e altri ausili necessari alle riprese. Attrezzature sono state fornite grazie alla Camera di Commercio di Padova con la collaborazione di Padova Hall, che ha messo a disposizione la location, scelta per facilitare le imprese anche da un punto di vista logistico essendo facilmente raggiungibile e disponendo di comodi parcheggi. «Diamo il via a uno strumento strategico per promuovere le nostre aziende, soprattutto la tipologia delle piccole e medie, dove la competizione è forte. Lo Showroom - ha sottolineato Mario Pozza, presidente Venicepromex e della CCIAA di Treviso e Belluno - è gratuito per il primo anno per tutte le imprese che vorranno presentare i propri prodotti ai loro buyers». Per Antonio Santocono, presidente CCIAA di Padova e presidente Padova Hall Spa, questa vetrina elettronica è «un bel modo di raccogliere la sfida dell'internazionalizzazione».
F.Capp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino