Interporto, attacco alla Regione: sparito il patto con Rfi

Interporto, attacco alla Regione: sparito il patto con Rfi
LA POLEMICAPORDENONE L'attacco è diretto. A muoverlo nei confronti della Regione il presidente della Camera di Commercio, Giovanni Pavan in difesa dell'Interporto, l'opera che...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LA POLEMICA
PORDENONE L'attacco è diretto. A muoverlo nei confronti della Regione il presidente della Camera di Commercio, Giovanni Pavan in difesa dell'Interporto, l'opera che dovrebbe garantire il passaggio della merce da ruota e rotaia.

L'ATTACCO
«La competitività di Interporto è legata alla realizzazione della cosiddetta stazione elementare, un'infrastruttura - chiave che permetterà di fruire del doppio ingresso - uscita sia lato Pordenone (già esistente) sia lato Udine, la cui nascita è legata alla firma di una convenzione tra la stessa società, Rete Ferroviaria Italiana e Regione, che dovrebbe anche finanziarne una parte». Questa è la premessa del presidente Pavan che poi va avabnti. «Di quest'accordo non vi è ancora traccia spiega Giovanni Pavan, presidente della Camera di Commercio ente che detiene circa l'80% delle quote societarie di Interporto-Centro Ingrosso così come non vi è traccia della stessa stazione nei progetti di sviluppo infrastrutturali che l'assessore regionale competente ha inserito tra le proprie priorità. Dove, invece, trovo il completamento della Sacile - Gemona, tratta ferroviaria senz'altro utile, anche sotto il profilo dello sviluppo turistico del territorio, ma non certo per le imprese, che di questo territorio sono il primo motore di crescita. Una preoccupazione ha concluso Pavan espressa nell'ultimo Consiglio camerale assieme ad altre questioni riguardanti lo sviluppo di asset logistici e viari strategici per la nostra provincia, come il completamento della Cimpello-Sequals, che mi sento di condividere totalmente».
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino