IL PUNTO Se dovessi raccontare in quattro parole chi è Diego Della Valle

IL PUNTO Se dovessi raccontare in quattro parole chi è Diego Della Valle
IL PUNTOSe dovessi raccontare in quattro parole chi è Diego Della Valle direi due più due fa quattro: e lui rileverebbe che ho usato una parola di troppo. Pragmatico, quando si...

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IL PUNTO
Se dovessi raccontare in quattro parole chi è Diego Della Valle direi due più due fa quattro: e lui rileverebbe che ho usato una parola di troppo. Pragmatico, quando si parla con lui bisogna fare attenzione a non restare destabilizzati perché in un batter d'occhio ti fa scendere dalle stelle e senza pietà ti porta giù, a livello terra dove più che parole contano i fatti. In questi giorni, nel mondo della moda e oltre, si è parlato molto, anche con qualche stupore, della sua decisione di far entrare nella stanza dei bottoni del suo brand Chiara Ferragni, l'influencer più gettonata che solo con la conferma dell'ingresso in Tod's del duo Fedez con il marito - avrebbe fatto alzare vertiginosamente l' attivo dell'azienda. Un risultato che darebbe ragione senza sconti all'imprenditore che non si è mai fatto incantare da sirene seducenti con offerte anche molto prestigiose per restare agganciato alla realtà, la sua realtà che non perde di vista l'obiettivo unico e finale: vendere come si può, dove si può , quanto si può. La Ferragni è una brava venditrice, oggi chiamiamo influencer quelle che una volta venivano definite vendeuses, o agenti di commercio, rappresentanti. La Ferragni, in coppia Fedez, offre anche il ruolo di modella in grado di presentare al meglio un oggetto di mercato. E fa comprare.

ARMANI E FERRAGAMO
Per la prima volta abbiamo appreso che Armani non sarebbe più così contrario all'idea di inglobare altra firma nella conduzione del suo brand; giungono inaspettate le perplessità di Ferragamo che potrebbe valutare l'idea di cedere il suo universo moda. Le cronache ci consegnano un problemino per Dolce & Gabbana (peraltro non nuovi a certe cadute!) che - a dire dell'azienda spagnola Sargadelos (famosa per una grafica particolarissima che caratterizza gli oggetti di sua produzione) - avrebbero riprodotto in alcuni capi dell'ultima collezione uomo quei segni enigmatici, quasi misteriosi brevettati dalla griffe spagnola.
I rumors nel mondo della moda si fanno sentire : Gucci lamenta sofferenze di bilancio e sembra mettere in discussione la licenza assegnata dall'ad Bizzarri, allo stilista Alessandro Michele autorizzato a rivoluzionare il look della griffe per lanciarlo a pieno volo nell'esaltazione della diversità di sessi, nella fusione uomo donna confermata da un look che non lascia spazio a dubbi. In questo senso ha ricevuto strali e qualche accusa di inopportunità da benpensanti di pandemia la foto voluta da Pier Paolo Piccioli per la campagna pubblicitaria di Valentino: un bell'uomo giovane, totalmente nudo in posa libera accanto a una borsa griffata.

Luciana Boccardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
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Il Gazzettino