I sapori come modo per attrarre turismo

I sapori come modo per attrarre turismo
ADRIALe Cantine Bortomiol di Valdobbiadene (Treviso) hanno ospitato l'evento di chiusura del progetto Unesco Una esperienza condivisa per valorizzare il patrimonio culturale...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ADRIA
Le Cantine Bortomiol di Valdobbiadene (Treviso) hanno ospitato l'evento di chiusura del progetto Unesco Una esperienza condivisa per valorizzare il patrimonio culturale veneto. Tra le comunità protagoniste della giornata anche Adria. L'iniziativa, che rientra nelle Azioni di sistema per lo sviluppo di un'offerta turistica regionale integrata, finanziata tramite il Programma operativo regionale 2014-2020, ha come capofila Ascom servizi Padova. Nel progetto, in collaborazione con Fiavet Veneto servizi di Padova, è stato coinvolta la città etrusca attraverso un prodotto turistico che ha preso il nome di Adria, porta del Delta del Po: esperienze di gusto e cultura. A partecipare diversi soggetti, coinvolti con il tavolo che l'assessore al Turismo Andrea Micheletti ha avviato nel 2018: museo archeologico nazionale, Fulvia Tour, azienda agricola La Bocalina, il consorzio Delta Po Experience, l'ostello Amolara e altri, tra cui Studio D archeologia didattica museologia.

«La creazione di un prodotto turistico - spiega Micheletti - rientra tra gli obiettivi individuati con i rappresentanti degli portatori di interesse nell' ultima riunione del tavolo del turismo e si inserisce nel lavoro più ampio che stiamo portando avanti con l'Organizzazione di gestione della destinazione (Ogd) Po e suo Delta per sviluppare il nostro territorio come destinazione turistica».
Il prodotto turistico dovrebbe essere composto da un serie di tappe esperienziali, che andranno a coniugare gusto e cultura. «È stato elaborato insieme agli operatori citati e pensato per essere immesso nel mercato turistico, al fine di attirare turisti in città. Abbiamo anche creato un video che ha riscosso grande successo tra il pubblico di Valdobbiadene e che sarà usato per promuovere all'esterno Adria».
G.Fra.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino