Hammamet di Gianni Amelio, 126' L'esilio volontario o la latitanza, dopo la

Hammamet di Gianni Amelio, 126' L'esilio volontario o la latitanza, dopo la
Hammametdi Gianni Amelio, 126' L'esilio volontario o la latitanza, dopo la condanna per corruzione e finanziamento illecito, di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Hammamet
di Gianni Amelio, 126'

L'esilio volontario o la latitanza, dopo la condanna per corruzione e finanziamento illecito, di un ex presidente del consiglio. La fine di un'epoca politica e la fine di un uomo tra solitudine e rancore. Un manigoldo o un gigante circondato da nani famelici? Amelio non dà una chiave di interpretazione trasformando la figura egocentrica di Craxi in un personaggio tragico alla maniera di Sciascia e simbolo di un Paese che prima eleva e poi distrugge chi lo comanda. Tra esplicita realtà e finta finzione si sorregge al trucco di Pier Francesco Favino con un eccesso di empatia senza dimenticare le molte colpe.
Piccole donne
di Greta Gerwig, 135'
Quarta versione del romanzo della Alcott (dopo Cukor, LeRoy, Armstrong). Non più l'intreccio classico, ma incastri di personaggi di un mondo di donne limitato dal mondo degli uomini. La Gerwig (Lady Bird) frammenta temporalmente e implenta un po' troppo per non trasformare in scenette piccoli drammi che avrebbero bisogno del loro respiro per emozionare maggiormente. Il parterre d'attori è il plus che eleva la rilettura (o tradimento?) del testo: dalle icone Laura Dern e Meryl Streep a Emma Watson e Timothée Chalamet.
A cura di Giuseppe Ghigi
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino