«Grande valenza: dentro c'è tutto»

«Grande valenza: dentro c'è tutto»
LIMANA - (D.T.) L'ufficio turistico in tasca. Tutto nello smartphone e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LIMANA - (D.T.) L'ufficio turistico in tasca. Tutto nello smartphone e a portata di click. Con indicazioni precise sui punti di interesse, sulla ricettività e sugli eventi organizzati giorno per giorno. Si chiama Tourist Office ed è una app per apparecchi mobile sviluppata dall'azienda bellunese Flyweb. Da ieri, nel circuito della promozione turistica sul telefonino c'è anche Limana. Il Comune della Sinistra Piave è entrato nella rete dei territori mappati e promossi da Tourist Office. Nell'app (scaricabile gratuitamente) si trova una sezione dedicata a Limana con due categorie diverse di luoghi di interesse: quelli naturalistici e legati ai sentieri (come il percorso buzzatiano e il sentiero delle malghe di Valmorel e Valpiana) e quelli legati alla storia e all'architettura (dalle ville rurali alla chiesa parrocchiale, che conserva le spoglie di San Valentino). In più, c'è il calendario degli eventi e la mappa dei luoghi in cui è possibile pernottare (alberghi e b&b) e in cui è possibile mangiare e bere qualcosa. Promozione del territorio, a costi molto bassi per il Comune: la spesa per entrare nel circuito si aggira sui 1.000 euro. «Abbiamo aderito a questa iniziativa, che riteniamo una grande opportunità per Limana - ha spiegato ieri il vice sindaco Edi Fontana, nella conferenza stampa di lancio dell'app -. Tourist Office è in linea con quelle che sono le esigenze del turista che viene da noi, che cerca essenzialmente sentieri, ambiente e informazioni rapide. Ci piace che ci sia il collegamento anche con altri Comuni e altri territori (tutta la Sinistra Piave, a parte Trichiana, è nel circuito dell'app, ndr). Abbiamo già fatto un primo incontro con i commercianti per spiegare il progetto; nei prossimi giorni inizieremo la distribuzione del materiale». I locali che vogliono promuoversi nell'app avranno una locandina da esporre. Invece, per i luoghi di interesse mappati, ci sono delle speciali targhette, con tanto di qr code. «Touristi Office è a tutti gli effetti un ufficio turistico, e rappresenta l'alternativa ad uno sportello, che troppo spesso è impossibile da gestire per i Comuni piccoli - spiega Michele Savasta, di Flyweb -. In più, il calendario degli eventi è sempre implementato».

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino