ENERGIA VENEZIA L'auto elettrica può fare il pieno anche nel Nordest. Sono

ENERGIA VENEZIA L'auto elettrica può fare il pieno anche nel Nordest. Sono
ENERGIAVENEZIA L'auto elettrica può fare il pieno anche nel Nordest. Sono infatti finalmente attive le stazioni di ricarica per la nuova mobilità green. Nel Nordest tra Veneto e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ENERGIA
VENEZIA L'auto elettrica può fare il pieno anche nel Nordest. Sono infatti finalmente attive le stazioni di ricarica per la nuova mobilità green. Nel Nordest tra Veneto e Friuli Venezia Giulia sono già 24 sulle 180 attive in tutt'Italia.

Il progetto Eva + è coordinato dall'Enel e vi partecipano Verbund, Smatrics Renault, Nissan, Bmw Group e Volkswagen Group Italia (con le marche Volkswagen e Audi) e co-finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Connecting Europe Facility Transport.
Le nuove infrastrutture di ricarica permettono di fare un pieno di energia in circa 30 minuti e sono 16 in Veneto (8 provincia di Venezia; 3 di Padova; 2 di Verona; 1 di Vicenza; 2 di Rovigo) e 8 in Friuli Venezia Giulia (6 in provincia di Udine, 1 di Trieste e 1 di Gorizia). Tre anche in Trentino Alto Adige (2 in provincia di Bolzano e 1 di Trento).
Eva +, Electric Vehicles Arteries (arterie per veicoli elettrici), è il progetto europeo per lo sviluppo della mobilità elettrica nato nel 2016, che prevedeva entro tre anni l'installazione di 200 infrastrutture di ricarica veloce, 180 in Italia e 20 in Austria, lungo le strade a lunga percorrenza extraurbane dei due Paesi. Il programma, co-finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Connecting Europe Facility, ha visto la collaborazione di Enel in qualità di coordinatore, con Verbund, principale utility austriaca, Smatrics (il più importante operatore austriaco di reti di ricarica) e insieme ad alcuni tra i più importanti marchi automobilistici a livello mondiale.
Le infrastrutture di ricarica di EVA+ presenti sul territorio italiano sono interamente sviluppate e installate da Enel X, e grazie a una potenza fino a 50kW, permettono di fare un pieno di energia a due veicoli contemporaneamente in circa 30 minuti. Ogni stazione è compatibile con tutti i modelli di auto elettriche attualmente sul mercato e rispetta gli standard internazionali nell'ambito dell'e-mobility.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino