Auto elettriche, c'è il via libera all'installazione delle colonnine

Auto elettriche, c'è il via libera all'installazione delle colonnine
TRASPORTIPORDENONE Nuovo passo in avanti verso l'installazione in città delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche: al termine della Conferenza dei servizi, è stato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TRASPORTI
PORDENONE Nuovo passo in avanti verso l'installazione in città delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche: al termine della Conferenza dei servizi, è stato rilasciato - con alcune prescrizioni - il provvedimento unico finale alla Be Charge srl di Milano, la società aggiudicataria della concessione, che installerà nove colonnine in altrettanti siti, per i quali ha ottenuto l'occupazione permanente di suolo pubblico per la durata di otto anni.

I SITI
Questi i siti indicati nel progetto: via G. Amendola; via Molinari; via G. Oberdan; via Prasecco (Università di Udine e Pordenone); vial Rotto (Parcheggio dell'ospedale); via Generale A. Cantore (vicino alla piazza di Torre); via dello Stadio (Stadio Bottecchia); via Fratelli Bandiera; via Brusafiera.
A ciascuna colonnina corrisponde un numero di stalli che va da un minimo di due a un massimo di quattro (è il caso del parcheggio dell'ospedale e dello stadio Bottecchia). L'installazione delle colonnine sarà a costo zero per il Comune, dal momento che si tratta di una concessione remunerata esclusivamente attraverso il diritto del concessionario di gestire il servizio. Concessionario che si assume dunque anche tutti i rischi operativi. Da parte sua, il Comune concede naturalmente gli stalli. Tutto il resto spetterà al concessionario, dalla fornitura delle colonnine e dei relativi contatori alla realizzazione delle opere edili e impiantistiche e della segnaletica orizzontale e verticale, oltre naturalmente alla gestione.
SEMPRE IN FUNZIONE
Secondo quanto previsto dal bando, gli impianti dovranno essere in funzione 24 ore su 24 e sette giorni su sette. A seconda dei siti, alcune colonnine saranno di potenza standard, altre di potenza elevata. In particolare, dovranno avere una potenza elevata quelle che saranno collocate in siti che si prevede ad alta frequentazione, per consentire una ricarica più veloce.
L.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino