Alla Bonifacio in tre anni si è imparato a fare robot

Alla Bonifacio in tre anni si è imparato a fare robot
IL PROGETTOROVIGO Si è concluso il primo percorso triennale di potenziamento tecnologico alla scuola secondaria di primo grado Bonifacio. Gli alunni della terza hanno partecipato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
IL PROGETTO
ROVIGO Si è concluso il primo percorso triennale di potenziamento tecnologico alla scuola secondaria di primo grado Bonifacio. Gli alunni della terza hanno partecipato a Robocodiamo anche noi, un percorso iniziato tre anni fa nell'ambito dell'ampliamento formativo proposto dalla scuola. Oltre alle attività scolastiche, l'istituto promuove progetti che aiutano gli allievi a sviluppare le competenze indicate dai curricoli e che tengono conto del contesto in cui l'Istituto opera. Il percorso ha lo scopo di sviluppare le competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo all'inizio del conseguimento della European computer driving licence; al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ogni percorso offre un pacchetto di 20 ore per un totale di 60 ore annue pomeridiane. Il fine è promuovere nei ragazzi l'arricchimento personale sotto la forma del piacere di conoscere e di comprendere, l'acquisizione di nuovi strumenti per un pieno esercizio della propria cittadinanza, la comprensione critica e la migliore integrazione del senso umano delle tecnologie, l'aiuto nell'apprendimento di tutte le discipline, promuovendo trasversalmente la capacità di pensiero e di risoluzione di problemi, come anche di rinforzo e motivazione e lo stimolo alla creatività grazie all'offerta di nuove forme di espressione. Introduce, inoltre, i principi fondamenti dell'informatica fino alla programmazione. I percorsi promossi attraverso questa azione sono da intendersi in sinergia con la robotica educativa che unisce l'applicazione del pensiero computazionale a un chiaro approccio multidisciplinare che comprende fisica, matematica, informatica e scienze sociali.

R.Mer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino