«Non bisogna cedere a ricatti ed estorsioni». Non ha paura di chiamare le cose con il loro nome, Walter De Cassan. Il presidente di Federalberghi Belluno non usa mezze parole....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Non tutti rispondono come De Cassan. Anzi. La prova? «Girano mail di fantomatiche aziende che dietro pagamento inseriscono recensioni positive - continua il presidente di Federalberghi Belluno - E altre che si fanno pagare per togliere le recensioni negative. Il prezziario arriva via mail a diversi alberghi». Ma quanto può valere una recensione negativa? «Dipende - spiega ancora De Cassan - Purtroppo sono sempre di più i turisti che prenotano o scelgono una struttura piuttosto che un'altra solo sulla base delle recensioni. I portali turistici potevano e possono essere utili. Ma se vengono utilizzati male, diventano un danno. E la maleducazione dei clienti che lo utilizzano come strumento di estorsione fa il resto». «Il problema vero è che noi non abbiamo modo di reagire - conclude De Cassan - ci sono portali, ad esempio, anonimi e chiunque può sputare sentenze, anche false, anche senza essere nemmeno passato in un albergo. Quanto al caso di Falcade, approfondirò la questione».(((tormend))) Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino