Pagano 3.700 euro per volo e villaggio a Tenerife, l'agenzia incassa i soldi e non prenota nulla

Pagano 3.700 euro per volo e villaggio a Tenerife, l'agenzia incassa i soldi e non prenota nulla
MESTRE - Dovevano partire lunedì 22 febbraio per passare qualche giorno di vacanza in un villaggio a Tenerife. Ma hanno rischiato seriamente di starsene a casa per colpa...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MESTRE - Dovevano partire lunedì 22 febbraio per passare qualche giorno di vacanza in un villaggio a Tenerife. Ma hanno rischiato seriamente di starsene a casa per colpa dell'agenzia di viaggio che ha incassato i soldi dei clienti in contanti, un totale di 3.700 euro, senza però prenotare né il volo né il villaggio.


Così quattro trentenni mestrini, dopo aver tentato inutilmente di risolvere la situazione con l’agenzia, sono stati costretti a prenotare la stessa vacanza con un altro tour operator, sborsando altri soldi senza aver ricevuto indietro dalla prima agenzia neppure un euro. E non sarebbe la prima volta che la stessa agenzia combina un pasticcio del genere. «La storia continua a ripetersi senza che nessuno intervenga, se non noi con il nostro ufficio legale – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Sono più di venti, per ora, le persone che si sono rivolte al nostro sportello “vacanza informata” dopo aver subito lo stesso trattamento da questa agenzia. Ma continuano ad aumentare. Qualche mese fa abbiamo denunciato tale comportamento anche tramite Striscia la Notizia, ma queste persone continuano a raggirare i clienti».

COME FUNZIONAVA
«A tre giorni dalla partenza il gruppo ha richiesto i biglietti dell’aereo all’agenzia – continua il presidente dell’Adico – e qui hanno avuto la notizia che c’era stata la riprotezione del loro volo e che la partenza era posticipata da lunedì a giovedì». Tutto falso, naturalmente, come hanno potuto constatare le stesse “vittime” chiamando sia la compagnia aerea Iberia sia il villaggio a Tenerife. «L’agenzia non aveva prenotato proprio nulla – continua Carlo Garofolini – o, meglio, il posto in aereo era stato bloccato ma non pagato. Alla fine dalla Jumeira sono giunte solo molte giustificazioni false e diverse promesse di restituzione dei soldi». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino