Grandi Navi, depositato il progetto del porto al Lido di Venezia

Grandi Navi, depositato il progetto del porto al Lido di Venezia
VENEZIA - E’ stato depositato oggi alla Commissione Via del ministero dell’Ambiente il progetto Venis Cruise 2.0 per la realizzazione di un nuovo terminal crociere...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VENEZIA - E’ stato depositato oggi alla Commissione Via del ministero dell’Ambiente il progetto Venis Cruise 2.0 per la realizzazione di un nuovo terminal crociere alla bocca di Lido per l’ ormeggio delle grandi navi.




Ne hanno dato notizia l’ideatore della proposta Cesare De Piccoli e Duferco Engineering, la società internazionale di ingegneria che ha sviluppato il progetto.



I proponenti auspicano che si possa avere finalmente un reale e trasparente confronto con le altre proposte in una autorevole sede tecnico-scientifica. "Ora - dicono - le istituzioni competenti emanino procedure chiare per individuare l’alternativa progettuale migliore al divieto di attraversamento delle grandi navi nel Bacino di San Marco".



Duferco e De Piccoli hanno annunciato un incontro pubblico all’inizio di ottobre a Venezia per presentare tutti gli aggiornamenti e i perfezionamenti del progetto.



Due anni per la costruzione, un costo di 128 milioni di euro, garanzie dei posti di lavoro attuali e possibile incremento, attento inserimento ambientale sono i punti di forza di Venis Cruise 2.0.



Il forum vuole essere un’occasione di confronto tra tutti i soggetti interessati ad una soluzione che - nel riconfermare il peso economico e sociale della crocieristica – mette in campo una proposta profondamente innovativa e proiettata nel futuro assicurando al tempo stesso la salvaguardia fisica e morfologica della laguna di Venezia.



In questi giorni Ezio Palmisani, amministratore delegato di Duferco Engineering, e Cesare De Piccoli sono al Salone nautico di Barcellona per alcuni incontri con gli armatori dei principali brand crocieristici internazionali. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino