PADOVA - «Si è trattato di un errore materiale. Effettivamente nella notifica dell’atto non risultava esserci l’allegato». Sentenze alla mano, il presidente del...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Noi applichiamo la legge che ci impone di notificare l’atto di citazione delle parti via Pec - spiega Fusaro - nelle cause civili lo stiamo facendo regolarmente dal 2012. Alla sezione fallimentare la notifica telematica è invece di recente introduzione. Quando si è verificato il disguido la nuova procedura era proprio all’inizio. Purtroppo il personale della cancelleria fallimentare non è stato messo nelle condizioni di fare un percorso formativo. Più volte gli addetti mi avevano esternato le loro perplessità e le loro preoccupazioni. Il Ministero ci ha imposto l’utilizzo di un nuovo programma senza però dotarci dei fondi necessari alla sua sperimentazione. Senza un’adeguata formazione il personale ha dovuto arrangiarsi». Il presidente del tribunale esclude comunque l’apertura di un’indagine interna, forse anche per il fatto che l’impiegata "indiziata" dell’errore non è più in servizio.
Il Gazzettino