​Snaidero riequilibra i suoi debiti cedendo la divisione franchising

L'ad e la sede della Snaidero
MAJANO (Udine) - Il Gruppo Snaidero ha siglato l’accordo per la vendita del pacchetto di controllo di “Fbd”, divisione franchising del Gruppo, dopo una lunga trattativa, al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MAJANO (Udine) - Il Gruppo Snaidero ha siglato l’accordo per la vendita del pacchetto di controllo di “Fbd”, divisione franchising del Gruppo, dopo una lunga trattativa, al Gruppo industriale tedesco Nobilia. “Fbd” è il frutto di un investimento effettuato dalla Snaidero all’inizio degli anni 2000 che ha portato una piccola catena di negozi a diventare, oggi, il più grande network europeo specializzato nel settore cucine, con 370 punti vendita in Europa e Nord Africa, con un fatturato sviluppato dai franchisee di quasi 500 milioni di euro.




L’operazione consente a Snaidero di riequilibrare la propria struttura debitoria e di trovare risorse finanziarie per supportare un’importante fase di crescita sia sui mercati domestici che internazionali dei propri brand. Snaidero è l'unico gruppo italiano del settore cucine che negli ultimi 20 anni, tramite varie acquisizioni, ha sviluppato una dimensione internazionale con i marchi Snaidero, marchio italiano di design e qualità riconosciuto in tutto il mondo, Arthur Bonnet e Comerà in Francia, Rational in Germania e Regina in Austria.



Ora il Gruppo Snaidero prosegue il suo cammino con una focalizzazione nel settore manifatturiero e del brand design, anche grazie ad un nuovo piano di investimenti da oltre 10 milioni di euro: «La vendita di “Fbd” rappresenta un'occasione unica per il futuro degli altri importanti marchi che compongono il Gruppo - dice il presidente e ad del Gruppo Snaidero, Edi Snaidero -. Il nostro fatturato oggi di circa 180 milioni di euro si contrae a seguito della vendita di “Fbd” a 130 milioni, decremento che verrà colmato con il nuovo piano triennale di sviluppo. La decisione, strategica, ci permetterà di poter continuare a investire in maniera ancora e sempre più importante in prodotti e in tecnologia».



Il marchio Snaidero nel primo semestre ha registrato una crescita a doppia cifra sia nel mercato italiano, mercato che, per il settore, è ancora in stagnazione, sia nei mercati internazionali e per i numerosi progetti acquisiti dalla divisione Contract. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino