MAJANO (Udine) - Il Gruppo Snaidero ha siglato l’accordo per la vendita del pacchetto di controllo di “Fbd”, divisione franchising del Gruppo, dopo una lunga trattativa, al...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L’operazione consente a Snaidero di riequilibrare la propria struttura debitoria e di trovare risorse finanziarie per supportare un’importante fase di crescita sia sui mercati domestici che internazionali dei propri brand. Snaidero è l'unico gruppo italiano del settore cucine che negli ultimi 20 anni, tramite varie acquisizioni, ha sviluppato una dimensione internazionale con i marchi Snaidero, marchio italiano di design e qualità riconosciuto in tutto il mondo, Arthur Bonnet e Comerà in Francia, Rational in Germania e Regina in Austria.
Ora il Gruppo Snaidero prosegue il suo cammino con una focalizzazione nel settore manifatturiero e del brand design, anche grazie ad un nuovo piano di investimenti da oltre 10 milioni di euro: «La vendita di “Fbd” rappresenta un'occasione unica per il futuro degli altri importanti marchi che compongono il Gruppo - dice il presidente e ad del Gruppo Snaidero, Edi Snaidero -. Il nostro fatturato oggi di circa 180 milioni di euro si contrae a seguito della vendita di “Fbd” a 130 milioni, decremento che verrà colmato con il nuovo piano triennale di sviluppo. La decisione, strategica, ci permetterà di poter continuare a investire in maniera ancora e sempre più importante in prodotti e in tecnologia».
Il marchio Snaidero nel primo semestre ha registrato una crescita a doppia cifra sia nel mercato italiano, mercato che, per il settore, è ancora in stagnazione, sia nei mercati internazionali e per i numerosi progetti acquisiti dalla divisione Contract. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino