OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
TREVISO - Vola il Prosecco Doc in Giappone. Il primo semestre del 2022 ha registrato infatti una crescita del +35,8% sullo stesso periodo del 2021, e sta confermando un trend di consumi incoraggiante nel Paese del Sol Levante. Motivo per cui il Consorzio ha deciso di puntare molto sulla Prosecco Wine Week Japan che vede il Prosecco Doc protagonista indiscusso in molteplici contesti, grazie a un fitto calendario di appuntamenti declinati con masterclass, talk e walk-around tasting, ma anche campagne pubblicitarie con affissioni e poster segnaletici in metropolitana, nelle stazioni ferroviarie e nelle strutture commerciali delle città più vivaci e affollate del Giappone, come Tokyo, Sapporo e Kyoto.
LA CAMPAGNA
Di grande effetto è poi la campagna video con le bollicine veneto-friulane sui maxi schermi di Shibuya Crossing, cuore pulsante della capitale nipponica e uno dei luoghi più riconoscibili e frequentati di Tokyo.
L'APPUNTAMENTO
E ancora, sempre oggi a Tokyo, saranno le bollicine di Prosecco Doc ad accompagnare il concerto dedicato al compianto e indimenticato Luciano Pavarotti organizzato durante la Prosecco Wine Week Japan dall'istituto italiano di cultura di Tokyo per i 400 invitati previsti. La missione promozionale si concluderà idealmente domani a La Bettola, sempre nella capitale giapponese, con un party esclusivo al ristorante dello chef Tsutomu Ochiai, figura di spicco della cucina italiana in Giappone che ha scelto proprio il Prosecco Doc per brindare alla festa per il suo 75esimo compleanno. Le attività proseguiranno anche nel mese di novembre con Acci Gusto, l'unica fiera interamente specializzata nel settore agro-alimentare italiano in Giappone che avrà luogo il 1° e 2° giorno del mese, sempre a Tokyo.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino