Prosecco e “Antisecco”: il Times fa ammenda con un editoriale ironico

Prosecco e “Antisecco”: il Times fa ammenda con un editoriale ironico
Il Prosecco fa male ai denti per la sua acidità? La "freccia" lanciata dai quotidiani britannici qualche giorno fa si è schiantata contro un muro: il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il Prosecco fa male ai denti per la sua acidità? La "freccia" lanciata dai quotidiani britannici qualche giorno fa si è schiantata contro un muro: il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina ha commentato con «stop fake news, grazie», il presidente del Veneto Luca Zaia ha bollato il tutto con un laconico «panzane», la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ci ha riso su e ha invitato gli inglesi a fare altrettanto. Ed evidentemente i britannici hanno deciso di seguire questa strada: lo dimostra il divertente editoriale del Times che fa ammenda per l'uscita sul Prosecco usando l'ironia.


L'editoriale si intitola "Antisecco" e critica la strategia di denigrare i prodotti stranieri ed elenca i grandi simboli italiani paragonandoli ai piuttosto scarsi corrispettivi nel Regno Unito. «Dobbiamo iniziare a perorare la causa che Puccini e Verdi non possono competere con Cliff Richard», si legge sul giornale. E ancora: «Per quanto riguarda le cosiddette glorie di Venezia, Siena, Firenze e Roma, tutta quella pubblicità è semplicemente uno stratagemma per dissuadere i turisti dal visitare Smethwick, Slough e Grimsby». Il giornale conclude affermando che forse è meglio affinare questa "strategia" se la Gran Bretagna vuole veramente essere competitiva all'estero dopo la Brexit.

E ZAIA RINGRAZIA
«L'autocritica che si legge oggi sulle pagine del Times testimonia della serietà di questo grande giornale, che esce quando altri, dopo aver combinato il guaio, tentano di gettare la polvere sotto il tappeto». A dirlo il governatore del Veneto Luca Zai. «Ringrazio - dice Zaia, sentito dall'Ansa - il Times per quanto ha pubblicato oggi, affrontando in modo equilibrato una questione per nulla frivola che riguarda un'intera economia e migliaia di imprenditori e lavoratori e riconfermo amicizia e vicinanza con il popolo inglese, che ha dimostrato e, sono certo, dimostrerà in futuro, di saper apprezzare un prodotto di qualità certificata, buono e genuino».


Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino