FUSINA (Venezia) - Domani a Fusina arriverà la prima nave traghetto dalla Grecia, "Audacia" della Anek Lines. A due anni e mezzo dalla posa della prima pietra e a dieci anni...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il 31 maggio non segna solo la data dell'avvio operativo delle prime due banchine (entro fine anno entreranno in servizio anche le altre due, che potranno ospitare 4 traghetti alla volta per camion e passeggeri da 200 e da 240 metri di lunghezza) ma anche la fine di una delle più importanti bonifiche da amianto avvenute in Italia: 10 milioni di euro spesi solo per eliminare e mandare in Germania (perché l'Italia non ha nessun sito in grado di ospitare questo pericoloso inquinante) tonnellate di amianto che era stato interrato sotto alla fabbrica ex Sava ed ex Alumix che occupava i 38 ettari oggi del Terminal. Per bonificare l'area anche dagli altri inquinanti sono stati spesi 30 milioni di euro, e l'investimento complessivo per realizzare il terminal è di 230 milioni, pagati all'80% dal privato e al 20% dal pubblico (tra Autorità portuale veneziana, Comunità europea e Regione).
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino