Incidente nave, Msc annulla la crociera e rimborsa i clienti

Msc ha deciso di annullare la crociera che doveva ripartire da Venezia sulla nave 'Opera', e di «rimborsare a tutti i passeggeri l'intero costo del biglietto e...

Continua a leggere con la nostra offerta speciale:

X
MIGLIORE OFFERTA
ANNUALE
19 €
49,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1 €
4,99€
Per 3 mesi
SCEGLI
2 ANNI
40 €
99,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Msc ha deciso di annullare la crociera che doveva ripartire da Venezia sulla nave 'Opera', e di «rimborsare a tutti i passeggeri l'intero costo del biglietto e gli eventuali servizi prenotati». Lo afferma una nota della Compagnia crocieristica. Questo, spiega Msc, alla luce del fatto che l'indagine in corso richiederà alcuni giorni per essere completata «e quindi la nave non potrà completare l'itinerario inizialmente previsto nel Mediterraneo Orientale».


- Msc precisa che stamani ha ricevuto il permesso dalle autorità per iniziare i lavori di ripristino dello scafo e che sono attualmente in corso i lavori di saldatura. «La compagnia - spiega la nota - ha lavorato a stretto contatto con tutte le Autorità e ha offerto piena collaborazione per contribuire a stabilire tutti i fatti e recuperare tutti i dati tecnici». Per tutti i passeggeri che desiderassero rimanere a bordo di Msc Opera fino alla data prevista per lo sbarco, la compagnia ha disposto che tutti i servizi di bordo e l'intrattenimento restino pienamente operativi e a disposizione degli ospiti. Inoltre, garantirà un servizio navetta gratuito da e per Piazza San Marco per tutti coloro che desiderano trascorrere la giornata a Venezia. Per coloro che non intendono restare a bordo, Msc fornirà l'assistenza necessaria per garantire un pronto rientro a casa e si farà carico di tutti i costi.

CONSUMATORI - Subito all'attacco l'Unione Consumatori: "Bene, ma non basta il rimborso del biglietto. Msc deve anche indennizzare i passeggeri per il danno da mancata vacanza" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unc. "Invitiamo, quindi, la compagnia a rivedere la sua posizione. Msc, poi, potrà ovviamente rivalersi dei danni subiti nei confronti degli eventuali responsabili dell'incidente che verranno accertati dalla Procura. I passeggeri, però, vantano dei diritti che devono essere rispettati, altrimenti li faremo valere in sede legale".
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino