JESOLO (VENEZIA) - L'incoronazione di Miss Italia 2016 a Jeoslo è stata seguita ieri sera su La7 da un milione 461 mila spettatori con un picco di share...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Lo show, condotto da Francesco Facchinetti, con la partecipazione di Raoul Bova, della veneziana Mara Venier e Vincenzo Salemme in giuria, è stato il programma più visto della tv, con una media del 16,49% di share e 1.083.369 telespettatori per ben 48 minuti (dalle 0.39 fino all'1.26). In particolare, nella fascia 15-34 anni, il programma ha totalizzato l'8,44% di share, arrivando al 10,23% tra le donne e risultando l'edizione che ha avuto un profilo di pubblico più giovane degli ultimi 15 anni. La manifestazione ha avuto un grande seguito anche sul web grazie alla diretta in streaming che ha registrato 13.200 visitatori, +20% rispetto al 2015 e +34% rispetto al 2014. Anche il sito http://missitalia.la7.it, con i video e le foto delle Miss, i giurati e tutti i momenti salienti della serata, ha raggiunto, nelle prime ore successive all'elezione della vincitrice, 60mila contatti, +23% in più rispetto al 2015 e + 38% rispetto al 2014.
E #MissItalia è stato il primo trending topic italiano su twitter durante la finale e ha mantenuto la posizione durante la notte. Alle 00:11 la scalata ai trending topic mondiali dell'hashtag occupava la prima posizione assoluta. A mezzanotte anche l'hashtag #missitalia2016 svettava nei trending topic italiani. Intorno alle 00:39 saliva nelle tendenze «Gordon», lo YouTuber apparso per gioco per un attimo in tv, in body, in mezzo alle miss. All'1:09 emergevano nei trending topic italiani su Twitter anche «curvy», «Gregorio», «Paltrinieri», «Facchinetti». Durante le prime ore del mattino, il nome di «Rachele Risaliti» ha raggiunto il terzo posto nei trending topic italiani.
Il Gazzettino