Serata di Jesolo con numeri record
e #MissItalia è il trending topic

Domenica 11 Settembre 2016
Serata di Jesolo con numeri record e #MissItalia è il trending topic
JESOLO (VENEZIA) - L'incoronazione di Miss Italia 2016 a Jeoslo  è stata seguita ieri sera su La7  da un milione 461 mila spettatori con un picco di share pari al 21,64%. La finale del concorso, per il quarto anno consecutivo in diretta da Jesolo, ha registrato ascolti in crescita con una media di 999 mila spettatori e il 6,99%. Lo scorso anno, sempre su La7 la serata aveva registrato il 5,78% di share.

Lo show, condotto da Francesco Facchinetti, con la partecipazione di Raoul Bova, della veneziana Mara Venier e Vincenzo Salemme in giuria, è stato il programma più visto della tv, con una media del 16,49% di share e 1.083.369 telespettatori per ben 48 minuti (dalle 0.39 fino all'1.26). In particolare, nella fascia 15-34 anni, il programma ha totalizzato l'8,44% di share, arrivando al 10,23% tra le donne e risultando l'edizione che ha avuto un profilo di pubblico più giovane degli ultimi 15 anni. La manifestazione ha avuto un grande seguito anche sul web grazie alla diretta in streaming che ha registrato 13.200 visitatori, +20% rispetto al 2015 e +34% rispetto al 2014. Anche il sito http://missitalia.la7.it, con i video e le foto delle Miss, i giurati e tutti i momenti salienti della serata, ha raggiunto, nelle prime ore successive all'elezione della vincitrice, 60mila contatti, +23% in più rispetto al 2015 e + 38% rispetto al 2014.

E #MissItalia è stato il primo trending topic italiano su twitter durante la finale  e ha mantenuto la posizione durante la notte. Alle 00:11 la scalata ai trending topic mondiali dell'hashtag occupava la prima posizione assoluta. A mezzanotte anche l'hashtag #missitalia2016 svettava nei trending topic italiani. Intorno alle 00:39 saliva nelle tendenze «Gordon», lo YouTuber apparso per gioco per un attimo in tv, in body, in mezzo alle miss. All'1:09 emergevano nei trending topic italiani su Twitter anche «curvy», «Gregorio», «Paltrinieri», «Facchinetti». Durante le prime ore del mattino, il nome di «Rachele Risaliti» ha raggiunto il terzo posto nei trending topic italiani.
Successo anche per il portale missitalia.it. Dall'inizio delle Prefinali, lo scorso 29 agosto, al giorno della finale, il sito web del Concorso ha registrato numeri da record.Facebook, il social network con più fan, ha visto un grande balzo in avanti, con un aumento delle pagine visualizzate del 75% solo nell'ultima settimana, durante la quale oltre 1 milione e 200 mila persone hanno visitato il profilo e 664 mila hanno interagito con commenti e like. 
Ultimo aggiornamento: 18:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci