OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
AGORDO - Boom del fatturato e donazioni milionarie per aiuti umanitari all'Ucraina. Le donazioni dei diecimila dipendenti sono state raddoppiate dal gruppo e così 4 milioni di aiuti sono partiti dal quartier generale di Agordo di Luxottica. Il gruppo EssilorLuxottica ha raccolto la cospicua cifra «per aiutare le persone colpite dalla situazione in Ucraina e fornito supporto diretto ai nostri colleghi e alle loro famiglie nel Paese» rende noto l'azienda. Francesco Milleri e Paul du Saillant, amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica, spiegano: «Il nostro contributo, con le donazioni da 10.000 dipendenti raddoppiate da EssilorLuxottica e il contributo di 1 milione di euro della Fondazione Leonardo Del Vecchio, sosterrà importanti organizzazioni umanitarie impegnate sul campo».
Nel giorno di pubblicazione dei dati trimestrali del gruppo delle lenti e delle montature per occhiali, l'impresa celebra la crescita del giro d'affari e annuncia l'importante sostegno alla situazione ucraina. Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato un fatturato consolidato di 5.607 milioni, con un aumento del 33,1% a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2021.
Sul fronte della crescita del Gruppo, EssilorLuxottica detiene ora il 100% del capitale sociale di GrandVision: questo il risultato finale dell'offerta pubblica d'acquisto obbligatoria di EssilorLuxottica sulle azioni GrandVision e il completamento della prevista procedura di buy-out dei restanti azionisti di GrandVision.
«Siamo molto soddisfatti di questo inizio d'anno che vede una solida performance in tutte le aree geografiche e in tutte le divisioni dicono i due manager del Gruppo - È un bel momento per EssilorLuxottica, con una stagione sole importante alle porte, una domanda sostenuta di marchi di lusso e prodotti innovativi come Stellest che stanno ridefinendo le possibilità nel campo della vista per tante persone. L'integrazione di GrandVision, che procede a passo spedito, rappresenta un'altra tappa significativa nella definizione di una 'network company' verticalmente integrata e impegnata a far crescere il settore a vantaggio di tutti». «In linea con la nostra mission, continuiamo a sviluppare le nostre attività filantropiche e i nostri business inclusivi - proseguono Milleri e Du Saillant -. Nei primi tre mesi dell'anno abbiamo permesso a quasi 2 milioni di persone di accedere a cure della vista essenziali e formato quasi mille imprenditori specializzati in cure oculistiche di base nelle comunità in via di sviluppo. Dal 2013, le nostre azioni hanno migliorato la vista e la vita a oltre 475 milioni di persone nelle comunità più svantaggiate».
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino