JESOLO - Lo dice anche il sindaco: «Quelle previsioni hanno fatto molti danni, facendo perdere numerose presenze: capisco la rabbia degli albergatori». Alla fine ieri...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRUSTRAZIONE
Sulla stessa scia il sindaco Valerio Zoggia, che si schiera dalla parte degli operatori turistici. «Anch'io ho ricevuto spiega segnalazioni di operatori che manifestavano il loro disappunto per quanto accaduto: molta gente ha rinunciato al fine settimana al mare, altri hanno lasciato in anticipo la città. Si tratta di azioni che hanno fatto perdere migliaia di presenze. E' vero, stiamo parlando di previsioni e non di scienza esatta, forse il concetto dovrebbe essere ribadito quando si prevede una giornata di pioggia. Sabato, per esempio, era previsto brutto, in realtà la giornata è stata splendida (fino alle folate del pomeriggio, ndr.). Il senso di frustrazione degli operatori è comprensibile». Anche per questo il Comune sta valutando di potenziare il proprio servizio meteo avviato in collaborazione con l'Aeronautica Militare: «Qualche errore c'è stato anche in questo caso rimarca il sindaco ma sono stati corretti in tempo reale e comunque si tratta di episodi limitati rispetto ad altri. Valuteremo l'opportunità di potenziare il servizio». Quasi rassegnato il presidente dell'Associazione jesolana albergatori, Alberto Maschio: «Ogni anno c'è il solito problema, sembra quasi una battaglia contro i mulini a vento. Concentriamoci sul prossimo week-end: i turisti dovrebbero far ritorno, almeno stando alle prenotazioni».
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino