CONEGLIANO - Imoco da record non solo in campo ma anche sui social network, grazie ai suoi contenuti e alla capacità di interazione dei tifosi delle pantere. Domenica Il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
CONEGLIANO - Imoco da record non solo in campo ma anche sui social network, grazie ai suoi contenuti e alla capacità di interazione dei tifosi delle pantere. Domenica Il Sole 24 Ore ha pubblicato una tabella che ha messo a confronto il “rendimento” dei top club di calcio, pallavolo e basket femminile sul web, calcolando in particolare il numero di follower per ogni club, il cosiddetto “engagement” (coinvolgimento), ovvero i seguaci che interagiscono con i post pubblicati, e il rapporto tra questi dati sommando i numeri dei profili Facebook, Instagram, Twitter e Youtube a ottobre e novembre.
I NUMERI
Si scopre così che l’Imoco sale sul podio delle squadre di club femminili più seguite sul web con 101.949 follower, dietro solo a Busto Arsizio (volley) e Juventus (calcio). Le pantere guadagnano una posizione se si parla di “engagement”, con 211.231 interazioni alle spalle delle sole torinesi e quasi 100mila più di Busto, e sono sul podio anche per il rapporto tra follower ed engagement, con un quoziente di 2,07 superiore alla Juventus (2,05) e inferiore solo a Empoli (calcio, 2.65) e Cuneo (volley, 2.26). Complici gli ottimi risultati delle ultime annate, in particolare la vittoria del Mondiale per club 2019 che ha fatto conoscere l’Imoco a livello planetario, Conegliano può vantare oggi oltre 45mila utenti che seguono la pagina Facebook del club, molto forte anche su Instagram dove i 50mila follower sono vicini. Sono invece poco più di 8.600 coloro i quali ricevono i “tweet” dal quartier generale gialloblù. A contribuire all’appeal delle pantere sui social contribuiscono le pagine personali: su Instagram, per esempio, Paola Egonu ha 140mila follower, Miriam Sylla 90mila, Asia Wolosz 57mila e Monica De Gennaro 50mila.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino