Imoco regina anche sui social: soltanto la Juventus riesce a fare meglio

Le pantere dell'Imoco Conegliano oltre allo strapotere in campo vincono anche sui social network
CONEGLIANO - Imoco da record non solo in campo ma anche sui social network, grazie ai suoi contenuti e alla capacità di interazione dei tifosi delle pantere. Domenica Il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

CONEGLIANO - Imoco da record non solo in campo ma anche sui social network, grazie ai suoi contenuti e alla capacità di interazione dei tifosi delle pantere. Domenica Il Sole 24 Ore ha pubblicato una tabella che ha messo a confronto il “rendimento” dei top club di calcio, pallavolo e basket femminile sul web, calcolando in particolare il numero di follower per ogni club, il cosiddetto “engagement” (coinvolgimento), ovvero i seguaci che interagiscono con i post pubblicati, e il rapporto tra questi dati sommando i numeri dei profili Facebook, Instagram, Twitter e Youtube a ottobre e novembre. 


I NUMERI
Si scopre così che l’Imoco sale sul podio delle squadre di club femminili più seguite sul web con 101.949 follower, dietro solo a Busto Arsizio (volley) e Juventus (calcio). Le pantere guadagnano una posizione se si parla di “engagement”, con 211.231 interazioni alle spalle delle sole torinesi e quasi 100mila più di Busto, e sono sul podio anche per il rapporto tra follower ed engagement, con un quoziente di 2,07 superiore alla Juventus (2,05) e inferiore solo a Empoli (calcio, 2.65) e Cuneo (volley, 2.26). Complici gli ottimi risultati delle ultime annate, in particolare la vittoria del Mondiale per club 2019 che ha fatto conoscere l’Imoco a livello planetario, Conegliano può vantare oggi oltre 45mila utenti che seguono la pagina Facebook del club, molto forte anche su Instagram dove i 50mila follower sono vicini. Sono invece poco più di 8.600 coloro i quali ricevono i “tweet” dal quartier generale gialloblù. A contribuire all’appeal delle pantere sui social contribuiscono le pagine personali: su Instagram, per esempio, Paola Egonu ha 140mila follower, Miriam Sylla 90mila, Asia Wolosz 57mila e Monica De Gennaro 50mila. 

 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino