Il passaggio a livello a un bivio: interramento ferroviario o sottopasso

Il passaggio a livello di Anconetta potrebbe essere interrato
VICENZA - Interramento ferroviario o sottopasso stradale. Le sbarre di Anconetta di fronte a un bivio. Dopo anni di progetti e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

VICENZA - Interramento ferroviario o sottopasso stradale. Le sbarre di Anconetta di fronte a un bivio.

Dopo anni di progetti e polemiche, per il discusso passaggio a livello a nord della città - linea Vicenza-Schio - potrebbe essere arrivato il momento della verità. A breve, secondo il Comune, Rfi presenterà carte e documenti. L'obiettivo è risolvere una volta per tutte il problema di traffico e smog che interessa la zona e i quartieri limitrofi.

«Abbiamo definitivamente scartato le sei proposte avanzate dalla passata amministrazione - sottolinea il sindaco Francesco Rucco - Vogliamo ora approfondire due soluzioni che prevedono il sottopasso carrabile e ciclabile oppure l'interramento ferroviario. Sarà fondamentale avere dei progetti chiari in modo da valutare vantaggi e criticità in termini di impatto ambientale, fattibilità e costi».

I residenti temono che si tratti dell'ennesimo appello destinato a finire nel vuoto. Non la pensa così il Comune: «Stiamo cercando di arrivare alla soluzione migliore, con cognizione di causa e il coinvolgimento dei duemila abitanti, attraverso il comitato Anconetta Sicura - precisa il consigliere comunale Roberto Cattaneo - con cui vogliamo portare avanti anche la questione della bretellina di collegamento di via Aldo Moro con la Postumia».

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino