Lo storico Hotel Cristallo passa al gruppo Mandarin Oriental: riaprirà nel 2025

l'Hotel Cristallo di Cortina
CORTINA D'AMPEZZO - Mandarin Oriental Hotel Group ha siglato un accordo di lungo termine con Attestor Limited per il rebranding e la gestione dello storico «Hotel...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

CORTINA D'AMPEZZO - Mandarin Oriental Hotel Group ha siglato un accordo di lungo termine con Attestor Limited per il rebranding e la gestione dello storico «Hotel Cristallo» di Cortina d'Ampezzo. Dopo la chiusura nel secondo trimestre del 2023, la struttura sarà sottoposta a una sostanziale ristrutturazione e riaprirà come «Mandarin Oriental Cristallo» nell'estate del 2025, in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, primo resort alpino del Gruppo. L'Hotel Cristallo fu costruito nel 1901 in stile Art Nouveau dalla famiglia Menardi, e negli anni Trenta è stato una destinazione sciistica popolare per la colta élite europea. Dopo i Giochi Olimpici del 1956, entrò nel suo «periodo d'oro» di destinazione sciistica, ospitando reali e celebrità. Ha fatto da cornice a numerosi film, mantenendo il fascino storico di grand hotel dei primi del Novecento.

Nel 2021 la proprietà è stata acquistata da fondi gestiti da Attestor Limited, che possiede anche il Mandarin Oriental, Lago di Como. Il Cristallo sarà sottoposto a una ristrutturazione che comprenderà un ampliamento, realizzato dagli architetti Herzog e deMeuron. Alla riapertura, disporrà di 83 stanze per gli ospiti, molte delle quali dotate di balcone, tra cui 30 suite con vista sulle Dolomiti, ristoranti e bar, spazi flessibili per l'intrattenimento e gli eventi, un'ampia spa e wellness, con una piscina di collegamento tra gli spazi interni ed esterni dell'hotel. «Siamo lieti di associare il brand di Mandarin Oriental alla bellezza delle Dolomiti - dichiara in una nota James Riley, Group Chief Executive - da sempre la destinazione preferita da sciatori ed escursionisti, che richiameranno senza dubbio i Fans di Mandarin Oriental che amano le attività alpine. Siamo impazienti di offrire al resort il nostro servizio di eccellenza e di lavorare con i nostri partner del Lago di Como per creare un'altra struttura esclusiva in una delle destinazioni chiave d'Italia». 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino