VERONA - Prima è sbarcato con il prodotto - i tortellini e le specialità alimentari della casa - poi Giovanni Rana è piombato sulle tv di tutta America per il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Buon appetito, for you!» è lo slogan che ripete nel filmati girati negli studios di Los Angeles. E conclude ogni volta rivolgendosi ai consumatori Usa: «Venite a trovarmi a casa mia. Per davvero!». Insomma il re dei tortellini ci mette la faccia anche questa volta, in modo autoironico, com'è stato negli spot tv girati finora in Italia.
Rana è approdato tre anni fa negli Usa, ed ha raggiunto un fatturato di 200 milioni di dollari. In America ha aperto uno stabilimento di 15mila metri quadrati, che a breve vedrà un raddoppio della superficie. «È stata un'esperienza indimenticabile e super divertente» ha detto Giovanni Rana. «E con questo sono due i sogni americani che si sono realizzati: portare i miei prodotti in America e recitare ad Hollywood! Ma il ruolo che amo di più è quello di tutti i giorni, quello di pastaio che considero il lavoro più bello del mondo. Sono più di 50 anni che preparo tortellini con amore» ha aggiunto l'imprenditore.
Uno sviluppo aziendale che Rana ha portato avanti in sinergia con il figlio Gian Luca, oggi amministratore delegato dell'azienda di San Giovanni Lupatoto (Verona). «Quando mi ha parlato di internazionalizzazione per la prima volta, vent'anni fa, ero incredulo - ha proseguito Rana - Ma lui ci ha visto proprio lungo e mi ha portato in ben 38 paesi». «La Spagna è stato il primo paese del mio progetto oltre ai confini d'Italia - ha spiegato Gian Luca Rana - ma, ad ogni tappa europea che conquistavamo, sapevo che l'America si stava facendo più vicina.
Il Gazzettino