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Geox chiude il 2022 in decisa crescita a 735,5 milioni di ricavi preliminari (+ 20,8%) con margini positivi, c'è ottimismo per quest'anno. «I dati preliminari del 2022, nonostante un contesto complesso, evidenziano un rilevante miglioramento rispetto allo scorso anno e sono superiori alle attese. Le importanti azioni di razionalizzazione delle attività non profittevoli effettuate nel 2020-2021 ci hanno permesso di ridurre strutturalmente la nostra base dei costi e di intensificare gli investimenti nelle attività più strategiche - dichiara in una nota il presidente e fondatore Mario Moretti Polegato -. Tutto questo ci dovrebbe consentire di tornare a un risultato operativo positivo già nel 2022 archiviando quindi le difficoltà legate alla pandemia e ponendo le basi per lo sviluppo futuro del gruppo. Il 2023 è iniziato bene e conferma le nostre aspettative di crescita sia sul fronte dei ricavi che della redditività. Le vendite nei nostri negozi diretti sono ad oggi migliori rispetto ad un anno fa».
Tornando ai dati preliminari, la crescita dei ricavi a cambi costanti si sarebbe attestata al + 17,8 per l'ottimo andamento di tutti i principali canali distributivi.
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«A fine dicembre i ricavi del gruppo sono stati in aumento del 21% con una crescita a doppia cifra su tutti i canali distributivi e in tutte le principali aree geografiche - sottolinea Moretti Polegato -. Tali evidenze testimoniano l'efficacia delle iniziative previste nella fase di crescita 2022-2024 del piano strategico focalizzata sul rilancio del brand, su forti investimenti sul prodotto e sullo stile, sulla rinnovata attenzione alla distribuzione multimarca, sul digitale e sulla produttività dei negozi monomarca sia diretti che in franchising».
«La campagna vendite della collezione primavera estate 2023 per il canale multimarca si è conclusa con una crescita a doppia cifra e anche la campagna vendite della collezione inverno 2023 (ancora in corso) sta riportando - afferma nel comunicato il presidente del gruppo trevigiano - le stesse evidenze positive. Tutto questo oltre a confermare la validità delle scelte strategiche intraprese ci rende sempre più fiduciosi sul raggiungimento degli obiettivi di crescita e redditività del Piano Industriale sia per il 2023 che per il 2024».
M.Cr. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino