OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
ESTE Il governo lancia il cashback di Natale con rimborsi del 10% per i pagamenti digitali. E lei risponde con uno sconto del 20% ai clienti che scelgono invece di pagare in contanti. Daniela Magnavacca, parrucchiera di 56 anni titolare del salone Doppio Stile Parrucchieri di Este, non vuole che la sua iniziativa venga fraintesa. «Il mio obiettivo non è disincentivare l'utilizzo di bancomat e carte di credito, che io stessa utilizzo spiega . Ma far emergere il problema delle spese di commissione, che rischia di penalizzare i piccoli commercianti, già messi in ginocchio dalla crisi». Il Pos comporta dei costi non indifferenti: «Ogni transazione mi costa quasi un euro e mezzo. È una spesa che dovrei mettere in conto ai clienti ma finora non l'ho mai fatto perché di questi tempi non mi sembra giusto alzare i prezzi. Quindi finora le commissioni le ho sempre pagate di tasca mia».
Sarà ancora sostenibile adesso che il governo spinge i cittadini a mettere mano a bancomat e carte anziché a banconote e monete? La parrucchiera teme di no per questo si è inventata gli sconti sul pagamento in contanti. «Ai miei clienti lo Stato rimborserebbe il 10%, io invece faccio loro risparmiare il 20% senza arricchire le banche né lo Stato stesso, che non ci sta tutelando afferma la parrucchiera .
Il Gazzettino