Diesel, crociata contro i prodotti contraffatti: rimosse 27mila false inserzioni e chiusi 500 finti siti dell'azienda di Renzo Rosso

Renzo Rosso
BREGANZE (VICENZA) - Diesel nel 2023 ha fatto rimuovere 27.000 inserzioni di articoli contraffatti su piattaforme online e ha fatto chiudere 500 falsi siti dell'azienda. La...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BREGANZE (VICENZA) - Diesel nel 2023 ha fatto rimuovere 27.000 inserzioni di articoli contraffatti su piattaforme online e ha fatto chiudere 500 falsi siti dell'azienda. La lotta alla contraffazione ha inoltre portato al sequestro di di 80.000 prodotti contraffatti, in particolar modo in Cina, Turchia e Kosovo intervenendo anche su varie pubblicità rimosse dai marketplace e siti web globali, compresi siti che vendono prodotti di seconda mano.

Lo segnala, in una nota, la società che monitora costantemente il mercato globale per la vendita e la produzione di prodotti contraffatti, siti e contenuti legati a Diesel, nell'intento di proteggere la proprietà intellettuale creativa e istituzionale del brand e di evitare che i consumatori acquistino inconsapevolmente merce contraffatta.

«La contraffazione è uno dei rischi che le aziende devono affrontare quando riscuotono molto successo. Sono molto orgoglioso di come Diesel sta affrontando la sfida di questi illeciti, adottando misure proattive e utilizzando tecnologie sempre più avanzate di cui siamo veramente orgogliosi», ha affermato Renzo Rosso, presidente del gruppo Otb e fondatore di Diesel.

Nel 2017, è stato attivato un sistema di autenticazione del prodotto ad iniziare dalle collezioni denim per espandersi poi a tutti i prodotti Diesel. I prodotti e il merchandise Diesel sono dotati di un QR code e di un codice numerico a 12 cifre che creano un'identità digitale unica.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino