Crepe nel sottopasso, i pedoni a rischio chiedono un intervento

Crepe nel sottopasso, i pedoni a rischio chiedono un intervento
«Altro che sottopassaggio: quando il pedone transita in un giorno di pioggia deve tenere l'ombrello aperto». Un pensionato coneglianese, F.P., portavoce di tanti...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Altro che sottopassaggio: quando il pedone transita in un giorno di pioggia deve tenere l'ombrello aperto». Un pensionato coneglianese, F.P., portavoce di tanti altri cittadini punta il dito contro la manutenzione del sottopasso ferroviario di via Verdi, sicuramente meno frequentato rispetto a quello di via Pittoni oggetto di una recente e imponente qualificazione ma considerato da molti un'utile alternativa per bypassare i binari della ferrovia. Molto basso e stretto (il transito è vietato ai mezzi di altezza superiore ai 2,30 metri e la velocità massima consentita è di 40 chilometri orari), il sottopassaggio di via Verdi è in compenso dotato di una corsia riservata ai pedoni delimitata da barriere che consentono ai cosiddetti utenti deboli di muoversi in sicurezza dal centro verso il Monticano e le aree dei grandi parcheggi e viceversa. Le piogge dello scorso weekend hanno evidenziato alcune falle nel sistema di impermeabilizzazione del soffitto sopra il quale circolano i treni. Anche all'inizio della settimana, a precipitazioni ampiamente terminate, sui muri si notavano ancora aloni umidi. Una situazione paradossale giunta anche alle orecchie del Comune, che chiede pazienza vista la vicinanza dell'infrastruttura a una zona che presto dovrebbe cambiare volto con il completamento di via Amerigo Vespucci. 
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino