Cimpello-Sequals, i rischi della superstrada incompiuta

Cimpello-Sequals, i rischi della superstrada incompiuta
PORDENONE - Il relitto irriconoscibile di un'auto, smembrata dall'ennesimo scontro frontale killer, lancia un messaggio. In qualche modo è necessario...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PORDENONE - Il relitto irriconoscibile di un'auto, smembrata dall'ennesimo scontro frontale killer, lancia un messaggio. In qualche modo è necessario intervenire sulla Cimpello-Sequals, sia per limitare la negligenza di automobilisti spesso responsabili di morti evitabili, sia per mettere mano a un'eterna incompiuta figlia di progetti cestinati e guerre politiche interne alla regione. A oggi, e questo è un dato, la bretella che porta dal Pordenonese alla Pedemontana è un'opera sostanzialmente monca, nonché pericolosa. Nata a due corsie, la strada è un tranello: porta a spingere sull'acceleratore e presenta allo stesso tempo curve che richiederebbero una velocità più bassa (il limite è fissato a 90 km-h, basterebbero degli autovelox fissi funzionanti, come sostenuto da più parti). Giunta a Sequals, poi, svanisce. E il traffico pesante che dal Centro Europa è diretto in Italia passando da Tarvisio la snobba, preferendo l'uscita a Udine e l'ingresso in Pontebbana. Ed è su questo punto che tornano a prendere vigore le voci del partito (non politico) che vorrebbe rianimare il progetto chiamato «Sequals-Gemona»...

 
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino