PORDENONE Ha unito l’esperienza triennale nella commercializzazione di prodotti per animali al suo precedente lavoro in un colosso della vendita di surgelati porta a...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
IDEA VINCENTE
L’idea è piuttosto semplice, ma per realizzarla in tutti i passaggi ci sono volute inventiva e capacità professionale. «Il nostro obiettivo - racconta l’imprenditore 48enne che ha avuto esperienze lavorative come commerciale nel settore del fotovoltaico e in un’azienda leader nella vendita porta a porta di surgelati - è portare a casa delle persone che amano gli animali cibo casalingo pronto nelle vaschette pastorizzate con una scadenza di una quarantina di giorni. L’idea è nata anche dall’esperienza di Bo-Frost dove ho lavorato tempo fa. Poi ho dovuto “reinventarmi” di nuovo a causa del calo del lavoro nel fotovoltaico. La novità - aggiunge il 48enne pordenonese - è basata su una distribuzione attraverso la raccolta delle richieste online e con i cataloghi e poi utilizzando mezzi propri per il territorio locale e i corrieri per le altre regioni d’Italia». “Cuoco Pet” cucina e confeziona il cibo (carne, riso, verdure giustamente equilibrate con le “certificazioni” dei nutrizionisti) destinato a cani e gatti in un laboratorio nel vicino Veneto nato per fornire pasti pronti alla ristorazione. Le vaschette pastorizzate e sotto vuoto per i quattro-zampe vengono poi trasportate in un magazzino della società a Vigonovo di Fontanafredda. Lì gli operatori (per ora un paio, oltre a Luca Gigante) organizzano la spedizione del cibo a domicilio.
PRIMI RISULTATI
A nemmeno un mese dall’avvio dell’”esperimento imprenditoriale” le richieste quotidiane toccano già il centinaio. «Arrivano da tutta Italia. Per ora in particolare dal Nordest. Il nostro territorio e quello delle province circostanti cerchiamo di coprirlo con un paio di mezzi propri. Per le richieste che arrivano da regioni più lontane utilizziamo i corrieri nelle confezioni ocn il ghiaccio». L’obiettivo della start-up è crescere nel porta a porta, ma anche nei negozi specializzati di prodotti per animali che sono sempre più diffusi. «L’intenzione - conclude Gigante - è di avere i frigoriferi in comodato con il nostro marchio nei negozi in modo da farci conoscere puntando sul giusto target di consumatori». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino