Caffè alle macchinette: la Cattelan ne ha "serviti" 12 milioni in 12 mesi

Pausa caffè alle macchinette della Cattelan di Talmassons
TALMASSONS (Udine) - La Cattelan distributori automatici di Talmassons, azienda nel settore vending con 5.300 distributori automatici nel Triveneto, chiude l'anno...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TALMASSONS (Udine) - La Cattelan distributori automatici di Talmassons, azienda nel settore vending con 5.300 distributori automatici nel Triveneto, chiude l'anno registrando, solo nel 2016, 12 milioni di caffè consumati alle macchinette, 2.100.000 di bottigliette d'acqua, 230mila tramezzini a km zero. L'azienda ha chiuso il 2016 con un fatturato di 9 milioni e 65 dipendenti all'attivo.

 
«Il consumatore è particolarmente attento a quello che ordina al distributore - spiega Fabrizio Cattelan, titolare di Cda -, molto di più che al bancone del bar. Apprezzare un buon caffè dalla macchinetta, o un'acqua di qualità, rende il cliente estremamente soddisfatto, perché non si aspetta, nella maggioranza dei casi, di bere qualcosa di veramente buono, come fosse al bar. Su questo che cerchiamo di puntare: qualità delle materie prime utilizzate e di conseguenza dei prodotti serviti. Il cliente poi si affeziona e il caffè alla macchinetta diventa un rituale. Ancora di più da adesso in poi: col proprio smartphone, infatti, potrà scegliere il "solito" e il prodotto preferito, con un riconoscimento automatico da parte del distributore. Facciamo attenzione anche ai prodotti biologici, a quelli senza glutine e a quelli a km zero: sono 230mila, non a caso, i tramezzini consumati nel 2016, realizzati con materie prime locali».
 
I prodotti maggiormente serviti alla macchinetta Cda sono acqua e caffè. «Il caffè ha un andamento costante durante tutto l'anno - dice Cattelan - mentre, l'acqua, ovviamente, in estate va per la maggiore. Certamente, rimangono i due prodotti di punta sui quali investiamo da sempre in qualità e pure da un punto di vista del packaging. Tanto che, per le etichette delle bottigliette, abbiamo deciso in sinergia con Dolomia e Norda, di mettere la doppia etichetta di Cda e dell'azienda che produce l'acqua; una strategia comune per l'eccellenza e la qualità, perchè anche i dettagli hanno la loro importanza».  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino